Erika

 

13 novembre 2012 ore 22:04 
Eccola qui...dopo nove mesi di attesa in un lampo è arrivata tra noi Vera!!
Gravidanza tranquilla fino a quando al sesto mese mi hanno messo a riposo causa collo dell' utero parecchio accorciato.
Diciamo che da quel momento mi sono piombate addosso mille paure e insicurezze, timore di non riuscire ad arrivare a quelle fatidiche 37 settimane in cui la mia bimba non sarebbe piu stata prematura!
Ed ecco che per fortuna entra in gioco la mitica e paziente Rachele!!!
Ripensandoci anche ora, la scelta di avere un'ostetrica privata è stata la cosa migliore che potessi fare.
Sapere di avere una persona che giorno e notte ( nel vero senso della parola) è sempre pronta ad ascoltarti e a rassicurarti per ogni dubbio o paura che potesse balzarmi in testa è stato un sostegno psicologico non indifferente! Per non parlare poi di quando ho avuto bisogno in ospedale! Nel subbuglio di infermieri,ostetriche e dottori se non ci fosse stata lei mi sarei sentita un po abbandonata a me stessa. Perchè diciamoci la verità, per quanto un reparto possa essere efficiente ti senti una delle tante, invece con lei vicina sentivo che tutto era sotto controllo e che potevo stare tranquilla!
Non meno importante poi i consigli e l'aiuto durante il periodo del puerperio.Perchè quando pensi che il piu sia andato, ti scontri con tutti i problemini del primo mese:perchè la bimba non si attacca? avró abbastanza latte? saró in grado di farle il bagnetto? e come queste tante altre domande che possono assillare una neo mamma inesperta come me.
A ogni mia paura peró trovavo sempre una risposta da parte di una persona che non solo è una seria proffessionista, ma si è rivelata essere anche un'amica!
Detto ciò, posso affermare che questo meraviglioso "viaggio" senza il suo sostegno l'avrei vissuto sicuramente meno serenamente, perciò non mi rimane che dire ancora una volta...GRAZIE RACHELE!!!!

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

© 2010 Rachele Montini. P.IVA 03989650407