Federico

 

Leonardo è nato oggi, 5 dicembre 2012 alle 13.47 con parto del tutto naturale senza nessuna induzione, punturina o altro. 
La mamma ha mantenuto la sua scelta di non procedere con l'epidurale, il travaglio è durato poche ore e il parto è stato molto veloce e intenso. 
E' stata un'esperienza unica, indescrivibile e assolutamente coinvolgente. non è paragonabile a nessun altro evento. il travaglio è iniziato alle 8.00 circa di questa mattina con l'espulsione del tappo. In seguito sono iniziate le contrazioni e successivamente si sono fatte sempre più intense e con una pausa intermedia sempre più ridotte. 
Siamo rimasti a casa il più possibile, cioè fino ad una dilatazione di 7cm e grazie all'indispensabile aiuto e sostegno dell'ostetrica siamo arrivati in ospedale, dove, dopo un rapido check-in è iniziato il parto e in una mezz'oretta Leonardo è nato. 
Vorrei ringraziare a nome di Letizia e mio tutti voi per il sostegno, i messaggi e tutte le dimostrazioni di affetto e attenzioni che costantemente ci date. Siamo veramente contenti di come siano andate le cose e non vediamo l'ora di coccolarci il nostro piccoletto nella comodità della nostra casa. 
Un particolare ringraziamento va alla nostra ostetrica Rachele per tutto, veramente per tutto. 
Non so come ci si sente quando uno ti salva la vita, però so come ci si sente quando qualcuno la vita ti aiuta a farla sbocciare. Grazie.

Iscriviti alla nostra newsletter!

© 2010 Rachele Montini. P.IVA 03989650407