Michela

 

Carissime Paola e Rachele,
non è semplice descrivere a parole il viaggio che da gennaio ad agosto abbiamo fatto insieme, mentre Gabriele dorme beato nelle braccia del suo babbo, ci proverò...
[...] su un giornale ho trovato un articolo sul parto in casa. Da quel momento è stato il mio chiodo fisso e [...] finalmente vi ho trovate e contattate. Il primo incontro (in cui Paolo era un po' scettico) per me è stato illuminante: Paola col tuo modo di fare sereno, ma deciso, e Rachele più discreta inizialmente, ma altrettanto preziosa nei mesi successivi, mi avete dato coraggio, determinazione e sicurezza, cosa che fino a quel momento non avevo proprio!
Sono stati nove mesi intensi, goduti e assaporati in ogni fase, una gravidanza stupenda, dove io e mio marito ci siamo presi tutto l'ultimo tempo di coppia possibile; nonostante il pancione ingombrante, non ci siamo fatti mancare proprio niente. Alle spalle di tutto ciò eravate voi due a darmi sostegno, a non farmi mai sentire un'incosciente sconsiderata e ad incoraggiarmi. I preziosi consigli passo dopo passo hanno portato a concretizzarsi del mio sogno, c'erano tutte le condizioni fisiche e mentali per poter dare alla luce il nostro piccolo-grande miracolo nell'armonia, nell'abbraccio e nella famigliarità della nostra casa. Puntuale come un orologio svizzero il 24 agosto alle 4 del mattino comincia l'avventura tanto immaginata e sperata fino ad allora. Rachele mi ha accompagnata con il mio stupendo ed adorato Paolo nella prima fase del travaglio, [...] con il pezzo in vasca che è stato indimenticabile. Poi sul traguardo arrivi tu, Paola, che con dolce fermezza, insieme al supporto degli altri, mi conduci al concepimento finale, una fatica ampiamente ripagata dla risultato. Il mio piccolo angelo ogni giorno cresce nel guscio in cui è nato, sicuro e protetto dalla mamma e il babbo che lo adorano. Grazie eternamente di cuore.

Michela

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

© 2010 Rachele Montini. P.IVA 03989650407