Valentina M.

 

Il nostro bimbo è nato il 14 novembre 2011 nell'intimità della sua futura casina, proprio così come l'avevo sempre immaginato... Un'esperienza incredibile che ci ha regalato un ricordo bellissimo...
So che tutti non condividono questa scelta e molti la ritengono una cosa da folli (persino il mio moroso era titubante all'inizio) ma per ciò che ci riguarda posso solo dire che lo rifarei altre mille volte perchè far nascere il nostro baby da mani amiche, in un ambiente famigliare, tranquillo tra le braccia di mamma e papà senza estranei attorno e senza le luci accecanti di una fredda sala parto è qualcosa di veramente unico e magico.
Eravamo sereni  quando mi si son rotte le acque perchè sapevamo di non esser soli, ma di aver accanto due persone estremamente competenti che oltre a svolgere il loro lavoro sono state per prima cosa due amiche che ci hanno aiutato e consigliato perchè il tutto andasse per il meglio.
Paola mi è sempre stata accanto,aiutandomi tramite le respirazioni a sopportare meglio il dolore e coccolandomi proprio come farebbe una mamma con qualche massaggio e qualche parola di conforto ha fatto in modo che un po' di paura sparisse!
E che dire di Rachele che con la sua incredibile calma e dolcezza ti infonde tantissima tranquillità e ti aiuta a trovar il modo per far nascere il tuo bebè regalandonti così tanta fiducia in te stessa...inoltre per ultima cosa ma non per minor importanza c'è stato il fatto di poter far partecipare il mio ragazzo ad ogni singolo momento rendendolo partecipe anche grazie ai compiti che Paola e Rachele gli davano (metter l'acqua nella piscina,prender i teli,preparar qualcosa da mangiare,portar quello e quell'altro ecc..) riuscendo cosi' a gestir meglio anche la sua ansia..
E' stato un lavoro di gruppo,duro e faticoso che ci ha regalato la gioia più grande quando il nostro pargoletto è nato e ci è stato messo tra le braccia..
Un'istante  indimenticabile dove sei proiettato in una dimensione parallela, dove resti lì a guardare incredulo la meraviglia che è questa piccola creaturina venuta alla luce, dove puoi chiaccherare felice e sereno con le "amiche" che ti hanno aiutato in questo "travagliato"percorso...
Non se posso aver trasmesso tutte queste splendide emozioni alle future mamme che verranno a legger la mia testimonianza, ma se avete dei dubbi io non posso far altro che spingervi a sceglier questa strada,per voi, il vostro compagno e per il vostro bebè, perchè è rassicurante in quei momenti quando il panico ti prende alla sprovvista (visto che nn sai cosa ti aspetta) aver qualcuno accanto a se' che ti guida e ti segua sia prima che dopo la nascita...perchè cè anche questo, c'è il fatto di poter sapere che per qualsiasi cosa tu abbia bisogno anche in futuro puoi alzar il telefono e chiamar le tue amiche per chieder consiglio... 
Insomma noi siamo rimasti tanto contenti per la scelta fatta  perchè crediamo sia stato bello aver potuto regalare al nostro piccoletto un inizio così!


PS- Anche Luca ha scritto due righe: nonostante il mio scetticismo iniziale è stata una bellissima esperienza che rimarrà per sempre impressa nella mia memoria.

Iscriviti alla nostra newsletter!

© 2010 Rachele Montini. P.IVA 03989650407